Chi siamo e perchè

La Monsterrato nasce dalla voglia di unire la passione della moto, e da quella del nostro territorio, che oltre alle colline stupende, ha moltissimo da offrire. L’ottimo cibo e vini migliori del mondo vi coccoleranno, i paesini e i borghi vi stupiranno, i castelli vi conquisteranno!
Il Monferrato è un territorio che si sta rilanciando, con moltissimi eventi e attività, dallo slow food, la famosissima festa del Vino che si tiene a Settembre, alle escursioni in bicicletta e ovviamente, anche eventi legati al fuoristrada per Enduro leggere.

Quì ci inseriamo noi, andando a completare una nicchia che ancora mancava, un giro in moto per Maxi Enduro Bicilindriche e Monocilindriche su percorsi percorribili anche da chi ha poca esperienza. 
L’unica regola è quella di possedere una maxi Enduro Bicilindrica o Monocilindrica, con peso superiore ai 130kg, avere gomme tassellate o intermedie perchè la sicurezza non è mai abbastanza, un abbigliamento adeguato al tipo di attività che svogliamo in questa giornata, ovviamente non deve mancare lo spirito di fratellanza che ogni buon motociclista dovrebbe avere.
Non siamo un’associazione sportiva (non ancora almeno), ne un tour operator (non ancora almeno), anche se abbiamo l’appoggio di Motorizzonti (Tour Operator a tutti gli effetti e Leader di settore da oltre 20 anni). 
Noi siamo un gruppetto di Amici che ha voglia di condividere la passione e l'amore per il nostro stupendo territorio.

Ormai è pieno di gruppi o realtà simili alla nostra che organizzano eventi ormai un po in tutta Italia, infatti noi ci ispiriamo appunto ai grandi eventi che tutti conoscono, ma con la prerogativa di mantenere gruppi piccoli e percorsi anche molto facili, mirati al motociclista che per l'appunto non si avvicina a questi eventi famosi per paura o per la poca voglia di mettersi un pettorale addosso. La nostra non è e non sarà mai una competizione, non vince nessuno non perde nessuno, noi vogliamo farvi scoprire il nostro territorio e non solo, percorrendo paesaggi unici patrimonio dell'Unesco, assaggiando i nostri sapori, convinti che chiunque proverò i nostri Tour, tornerà a casa con degli Amici in più con cui percorrere altre avventure.

Siamo Paolo, Diego, Marco, Salavatore, Alberto, Roberto, Andrea, Ciro, ognuno ha conoscenza di un posto in particolare, c'è chi coordina e organizza, chi fa scouting, chi è davvero portato per fare la scopa e chi il Team Leader, insomma un bel gruppetto di disadattati ben assortiti.